Noi

O.M.S.
Passion for movement

Da quarant’anni lavoriamo per farvi stare comodamente seduti.

Siamo curiosi e creativi. Ci piacciono le sfide e vogliamo migliorarci ogni giorno. Questi tratti del nostro carattere guidano le nostre scelte e ci permettono di produrre per voi meccanismi e componenti per la seduta da ufficio.

Numeri che contano


20.000 mq

superficie totale

2.000.000 pz

supporti per sedute prodotti nel 2018

550.000 pz

supporti per schienale prodotti nel 2018

Dall'Italia al mondo


Ogni singolo elemento firmato O.M.S. è prodotto interamente in Italia.

Il controllo totale della filiera produttiva ci permette grande flessibilità e il mantenimento di alti standard qualitativi.
Siamo il partner ideale per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni custom, aiutando il cliente in forniture personalizzate o soluzione su misura.

Siamo vicini ai nostri clienti, ascoltandoli e dando risposta alle loro esigenze.

Non semplici fornitori quindi, ma partner strategici, costruttori di idee prima che di prodotti.

Operiamo da anni a livello internazionale, distribuendo i nostri prodotti sia in Europa che nei Paesi extra UE: garanzia di prodotto e garanzia di consegna.

Storia di un'avventura
1980

O.M.S. fondata nel 1980 è situata a 50 km da Venezia.

È frutto dell’ingegno, della visione e del desiderio di riscatto dell’ingegner Giovanni De Martin nonché della spinta al miglioramento personale rispetto alla condizione rurale nella quale nasce ed alla quale rimarrà comunque sempre legato.

1980 - 1983

Supportato dalla moglie, Sig.ra Vilma Soldera, l’ingegner De Martin inizia la sua attività con una piccola bottega nel garage di casa, dove esegue lavorazioni in conto lavoro per il settore dell’elettrodomestico. In questa fase e nei successivi anni, acquisisce competenze tecniche ed una mentalità industriale che faciliteranno il radicamento ed il riconoscimento futuro da parte del mercato della nuova realtà O.M.S.

1983 - 1986

L’anno 1983 segna la svolta con l’acquisto di alcuni stampi per la produzione di componenti per sedie d’ufficio e lo sviluppo di prodotti propri per sedie dattilo e poltrone per ufficio.

Già nel 1986 si rende necessario l’ampliamento degli spazi produttivi, viene dunque acquistata la sede attuale di San Vendemiano, sede che nel corso degli anni sarà ampliata fino a raggiungere la dimensione attuale.

1986 - 1990

Alla fine anni ’90, O.M.S diventa il primo produttore europeo di piastre per sedie d’ufficio; la produzione viene potenziata con un nuovo impianto di una pressa meccanica da 800 ton. ed uno stampo transfer per la produzione completamente in isola della piastra.

Gli anni successivi sono caratterizzati dalla delocalizzazione produttiva di molti concorrenti; O.M.S. decide di andare controcorrente: rimane ancorata al territorio ed alla produzione 100% integrata al suo interno, una scelta che nel tempo si rivelerà vincente in termini di qualità e flessibilità.

2000 - 2007

Negli anni 2000, con l’entrata in azienda dei figli Marika e Michael, O.M.S. si certifica ISO 9001 ed inizia un nuovo percorso di strutturazione manageriale. L’ingegner De Martin decide di sperimentare un’ulteriore impresa nel settore nautico, nascono i Cantieri Navali Caorle, parte a tutt’oggi del gruppo.

Nel 2007 O.M.S. decide di diversificare l’offerta; nasce così la divisione di carpenteria con l’acquisto del primo impianto di taglio laser, divisione che sarà alimentata nel corso degli anni con nuovi macchinari e che raggiungerà un peso sul fatturato pari al 15%.

2007 - 2019

Nel corso degli ultimi 15 anni O.M.S. si concentra sullo sviluppo di meccanismi per sedie, i quali rappresentano oggi il core business dell’azienda.
Nel contempo mantiene attivi i rapporti con aziende leader mondiali nel settore elettrodomestico, sviluppando particolari di elevato contenuto tecnico.

Oggi i prodotti di O.M.S. hanno una diffusione internazionale: O.M.S vende in ben 21 Paesi nel mondo; nonostante la diffusione globale, il rapporto con il Cliente rimane sempre diretto o con distributori, per una comunicazione snella ed efficiente.

Mission

Sviluppare e produrre meccanismi intuitivi e funzionali per sedute ergonomiche e spazi lavorativi

Vision

Essere partner di riferimento per le aziende che sviluppano sedute per gli ambienti di lavoro

Certificazioni
ISO 9001:2015

Hai bisogno di noi ?

Siamo qui, per te.